Ha anticipato il rientro dagli Stati Uniti, dove è stato per impegni di lavoro, per non mancare alla Notte degli Oscar tuttoBICI: Claudio Bisio della bicicletta è innamorato da sempre, pedala e alla nostra festa si è sentito come a casa.
«Non avevo mai messo tutina e scarpette - ha raccontato l'attore - poi 17 ani fa ho fatto un provino per interpretare il ruolo di Pantani. A parte il fatto che già allora avrei al massimo potuto fare il papà del campione (il ruolo fu poi affidato a Rolando Ravello, ndr), ma in quell'occasione ho letteralmente scoperto la bicicletta. Da allora pedalo quando posso, sulle strade della Brianza o in Toscana. Faccio una fatica bestia, soffro e sudo quando trovo vecchietti allenati che mi sorpassano e mi staccano, ma non mollo».
Bisio, che è nato a Novi Ligure nella Terra del Campionissimi, è stato premiato da Gianni Bugno con una splendida city bike Firmata da Ernesto Colnago: «Un premio che mi rende orgoglioso - ha sottolineato Claudio - e che certamente utilizzerò non solo qui in città. Sarà meglio intensificare gli allenamenti, se voglio essere degno di una bicicletta così...».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.