Una showgirl ma anche una pedalatrice provetta: Federica Fontana è stata tra gli ospiti d'onore della Notte degli Oscar tuttoBICI. «Sono una ciclista convinta, quindi questa sera mi sento un po' in famiglia, anche se non sono una campionessa. Uso però la bicicletta tutti i giorni per muovermi in città e sono una sostenitrice convinta di questo mezzo di trasporto che è comodo, ecologico e modernissimo».
Federica è stata premiata da Alcide Cerato - figura storica del ciclismo italiano, prima come corrisore e poi in varie vesti come dirigente di lungo corso - che le ha consegnato una elegantissima city bike firmata da Ernesto Colnago.
«Vi posso raccontare - ha chiuso una sorridente Federica - che il mio vero esordio lavorativo è legato proprio al ciclismo e al Giro d'Italia. Ero giovanissima e ho seguito la corsa rosa salendo ogni giorno sul podio per consegnare le maglie ai leader del Giro. Un'emozione fortissima, un'esperienza che mi ha dato tanto e che mi ha fatto scoprire uno sport meraviglioso. W il ciclismo!»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.