Dopo la bellissima medaglia d’argento agli Europei di Ciclocross, Eva Lechner nel fine settimana ha gareggiato sia in Coppa del Mondo che nel DVV Trofee. A Tabor, nella Repubblica Ceca, nella quarta prova di CDM l’atleta della Creafin-Fristads si è classificata all’11° posto, mentre ad Hamme in Belgio nella seconda prova del DVV Trofee è entrata nelle top ten concludendo al 9° posto. Questo il commento della plurititolata bolzanina.
“E’ stato un weekend un po’ così: due gare tutte in rimonta. Sabato a Tabor ho avuto una bruttissima partenza e mi sono ritrovata in 34ma posizione e non è stato facile recuperare: di più non sono proprio riuscita a fare e mi brucia il fatto che nella volata ho perso per un centimetro il 10° posto. Domenica ad Hamme ho avuto una partenza migliore ed ero a ridosso del quartetto delle migliori che ha preso subito il largo. Ho perso un po’ di tempo per superare un paio di avversarie e lanciarmi all’inseguimento delle prime: ero da sola e le ho avvicinate ma non sono riuscita a rientrare. Nell’ultimo giro, sul percorso velocissimo, ho pagato un po’ lo sforzo perdendo qualche posizione”.
Nel fine settimana si disputerà domenica 24 novembre a Koksijde, sempre in Belgio, la quinta prova di Coppa del Mondo, dove la vice campionessa d’Europa sarà al via.
“Nel tracciato di gara c’è molta sabbia e non è semplice da affrontare. Spero di partire bene perché su quel percorso c’è poi poco spazio per i sorpassi: sono in terza fila al momento, ma con un pizzico di fortuna, se una delle avversarie non si presenta, guadagno subito la seconda fila e sarebbe decisamente meglio. Se parto bene poi su quel percorso bisogna menare a tutta e si adatta alle mie caratteristiche. Spero di ottenere un buon risultato”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.