Mark Cavendish approderà nelle prossime ore alla Bahrain Merida e ritroverà quel Rod Ellingworth con il quale ha già lavorato ai tempi del Team Sky (tra l'altro vincendo anche il campionato mondiale nel 2011). L’annuncio ufficiale è atteso per le prossime ore, al massimo è questione di giorni.
Intanto Ellingworth ha iniziato ufficialmente il suo lavoro come responsabile tecnico della Bahrain Merida e porterà con sé Roger Hammond come performance manager del team che dal prossimo anno potrà contare su nuovi arrivi come Mikel Landa e Wout Poels. Copeland e soprattutto sulla collaborazione della McLaren, ora proprietaria del 50% del team.
In una intervista concessa a The Telegraph Ellingworth ha già identificato i suoi obiettivi: «Il sogno naturalmente è quello di vincere il Tour de France ma non so se saremo già pronti. Poels punterà alle gare a tappe di una settimana, mentre Landa è uno degli scalatori più forti del mondo. Non vedo l'ora di lavorare di nuovo con lui che sta iniziando a capire quello che serve per essere un leader».
E su Dennis: «Volevo che Rohan rimanesse. Faceva parte dei miei piani a lungo termine, quindi sono deluso dal modo in cui le cose sono andate».