Dopo l'annuncio ufficiale dell'acccordo con la Israel Cycling Academy, la direzione della Katusha Alpecin ha diffuso sul suo sito un comunicato per spiegare la decisione e disegnare il futuro.
«Dopo 10 anni come sponsor principale e gestore di una squadra ciclistica del World Tour, KATUSHA e il suo marchio di abbigliamento per ciclismo KATUSHA Sports continueranno ad essere protagonisti nel ciclismo professionistico collaborando con una squadra di uomini e una di donne.
KATUSHA e Israel Cycling Academy (ICA) hanno concluso un accordo per le prossime tre stagioni: ICA gestirà il team che includerà la maggior parte dei corridori e del personale attualmente sotto contratto con il Team KATUSHA ALPECIN. KATUSHA sarà partner del nuovo team e come tale continuerà a fornire abbigliamento di alta qualità ai ciclisti, come ha fatto negli ultimi tre anni.
Inoltre, KATUSHA annuncerà a breve un'entusiasmante collaborazione con una squadra di ciclismo femminile professionistico.
Queste partnership offrono a Katusha Sports l'opportunità di continuare a sviluppare la sua gamma di abbigliamento, utilizzando i team come focus per la ricerca e lo sviluppo. Con il team pro come "laboratorio" di ricerca, l'obiettivo di KATUSHA Sports sarà quello di proporre il meglio in termini di tecnologia, funzionalità e stile per il mercato maschile e per quello femminile.
Nei dieci anni in cui KATUSHA ha fatto parte del World Tour, il team ha ottenuto molti grandi risultati. 26 maglie di campioni nazionali, quattro monumenti (Il Lombardia 2012 e 2013 di Joaquim Rodríguez, la Milano-Sanremo 2014 e il Giro delle Fiandre 2015 di Alexander Kristoff) e 28 tappe di Grandi Giri. Nelle ultime due stagioni il team ha raccolto molte delusioni in termini di risultati. Ciò ha coinciso con la riduzione del budget e ha evidenziato la necessità di cambiamenti significativi per seguire un nuovo modello di business. Igor Makarov, membro del comitato di gestione dell'UCI, continuerà a lavorare ai massimi livelli dello sport.
I dettagli completi e l'annuncio sul nuovo progetto saranno diffusi presto.
ENGLISH VERSION
After 10 years as the main sponsor and manager of a World Tour Cycling Team, KATUSHA and its cycling apparel brand KATUSHA Sports will continue its strong involvement in professional cycling by partnering with both a men’s and a women’s team.
KATUSHA and Israel Cycling Academy (ICA) have concluded an agreement for the next three cycling seasons. ICA will be managing the team which will include a majority of riders and staff currently under contract with Team KATUSHA ALPECIN. KATUSHA will remain a partner of the new team and as such will continue to provide high-end quality clothing to pro riders as it did for the last three years.
In addition, KATUSHA will shortly announce an exciting partnership with a professional women's cycling team.
These 2020 partnerships afford Katusha Sports an opportunity to continue developing its range, using the pro teams as a focus for research and development. With the pro team as a research “lab” the goal of KATUSHA Sports will be to be able to offer the best in cutting edge technology, function and style for both the men’s and women's market.
In the ten years that KATUSHA took part in the World Tour, the team achieved many great accomplishments. 26 National champions jerseys, four monuments (2012 and 2013 Il Lombardia by Joaquim Rodríguez, 2014 Milan–Sanremo and the 2015 Tour of Flanders by Alexander Kristoff) and 28 Grand Tour stages. Over the last two seasons the team suffered many disappointments in terms of results. This coincided with the reduced budget of the team and made it clear that significant changes need to be made in cycling to have a sustainable and successful business model. Igor Makarov, as a member of the UCI Management Committee, will continue working at the highest level of the sport to make sure that significant positive changes are made in the future.
Full details and announcement on the project coming soon
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.