Grande fermento questa mattina a Legnano per la partenza della Coppa Bernocchi, molti gli uomini veloci al via, tra questi Niccolò Bonifazio che spera di poter proseguire la sua scia di risultati positivi.
«ieri l’Agostoni non era proprio nelle mie corde, ho vinto nel 2014 ma era un percorso molto differente - racconta il portacolori della Direct Energie facendo un bilancio sulla giornata di ieri - Ho capito subito che ci sarebbe stata corsa dura e così ho preferito giocare un po’ di astuzia pensando ad oggi. Penso di aver adottato la stessa tattica degli altri velocisti: sono stato un po’ in gruppo, mi sono un po’ testato nella prima parte e poi ho cercato di mantenere la gamba per oggi. Siamo a fine stagione, le energie sono contate e devo cercare di sfruttarle al meglio.»
È nella corsa odierna che Bonifazio punta a raggiungere il massimo risultato.
«Nelle ultime edizioni la Bernocchi è arrivata allo sprint e quasi sicuramente anche oggi sarà così. Certo, non nascondo di essere uno dei favoriti, ma sono molti i corridori forti da tenere sotto controllo, primo tra tutti VIviiani che sembra avere il treno più forte. La mia idea è seguire soprattutto lui, vedere come si muove e tentare di giocarmela allo sprint, purtroppo però siamo in molti che vogliamo vincere. In queste corse bisogna sempre stare attenti, sono gare lunghe e complicate non c’è spazio per distrarsi, ci possono essere sorprese dietro ogni angolo.»
La Bernocchi sarà l’ultima corsa in Italia per il portacolori della Direct Energie che concluderà la sua stagione 2019 in Belgio
«Dopo questa Bernocchi settimana sarò in Belgio dove nel prossimo week end sarò impegnato in tre corse, sarò impegnato fino al 4 di ottobre e poi finalmente potrò prendermi un po’ di vacanza.»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.