Nairo QUINTANA. 10 e lode. È la vittoria più bella del corridore colombiano, che in un sol colpo trova la forza di lasciarsi tutti alle spalle grazie alla cortesia di un intelligentissimo e scaltro Rigoberto Uran (voto 8) che gli fa il buco e lo agevola non poco. Però l’idea di provarci e la forza di farlo sono di Nairo, che taglia il traguardo da superstar, con un sorriso bellissimo in volto. Insomma, in troppe occasioni avevamo visto anche un Quintana vincente ma triste, oggi è un’esplosione di entusiasmo, che ci ha entusiasmato. Avanti così Nairo!
Nicolas ROCHE. 10. A 35 anni diventa rosso, non per l’emozione, ma per aver preso la maglia di leader che ha strappato al colombiano (due tappe, due vittorie colombiane) Miguel Angel Lopez. Lavora tanto, ma alla fine il lavoro paga.
Primoz ROGLIC. 8. Ieri nella cronosquadre inaugurale perde il treno perché il treno finisce per le terre. Oggi è uno dei più attivi e cattivi a cercare di recuperare il tempo perduto, e ci riesce.
Fabio ARU. 8. Ieri la caduta con botta al ginocchio sinistro, oggi la botta, che il sardo rifila a Lopez e compagnia. Bravo a riportarsi sul gruppetto di testa, bravissimo a recuperare 32”. Aru c’è, altro che storie!
Miguel Angel LOPEZ. 5,5. Subisce la corsa, gli sfugge di mano, proprio come la maglia rossa. Non è un grosso problema, ma guai a sottovalutare la giornata di oggi che va derubricata alla voce: giornata no.
Tadej POGACAR. 8. Il giovane sloveno arriva lì, nel gruppetto degli immediati inseguitori con Lopez e Valverde. Arriva 8°, e io gli do otto. No, non preoccupatevi: se arriva 100° non gli do 100…
Davide FORMOLO. 6,5. È lì, nel vivo dell’azione, con i migliori, poi paga qualcosa.
Steven KRUIJSWIJK. 4. Arriva a quasi due minuti, una botta pazzesca, che lo mette immediatamente fuori dai giochi.
Jakob FUGLSANG. 4. Il danese dell’Astana, fresco di rinnovo, è la brutta copia di quello di questa primavera. Paga dazio, e cercherà in queste tre settimane una vittoria di tappa che possa dare un senso anche alla sua estate.
Jonathan LASTRA. 7. Il corridore della Caja Rural-Seguros RGA, in sella alla sua De Rosa, arriva nella fuga di giornata ad essere maglia rossa virtuale. È lui il meglio piazzato in classifica generale: 88° a 37" da Miguel Angel Lopez.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.