La velocista australiana, terza ieri nella frazione di apertura del Ladies Tour of Norway ha chiuso al sesto posto la frazione vinta da Marianne Vos, autrice di uno scatto da finisseur anticipando il gruppo a circa 5 km dal traguardo.
Lo stato di forma di Chloe Hosking continua ad essere di altissimo livello, mantenendo costante il rendimento delle ultime gare da lei affrontate con tre top 10 su tre e l'attuale terzo posto in classifica generale dopo due tappe su quattro affrontate.
La seconda frazione (Mysen - Askim, 133.6 km) aveva nella sua parte iniziale due GPM sui quali Soraya Paladin continua a ottenere punti preziosi a garantirle la leadership nella speciale classifica delle scalatrici. Nel finale di tappa, una volta entrate nei tre giri del circuito da 8 km le big hanno subito iniziato la bagarre: uno scatto di Marianne Vos a circa 15 km ha fatto muovere nuovamente Soraya Paladin, mentre Chloe Hosking è rimasta nel gruppo ad inseguire. La stessa Vos nella tornata finale attacca in solitaria e il Team Alé - Cipollini lavora per portare la campionessa del Commonwealth nelle prime posizioni dando il tutto per tutto. Lo sprint è lanciato e Chloe chiude al sesto posto mantenendo anche il podio provvisorio a soli 4'' da Marianne Vos, prima a pari merito con Lorena Wiebes.
Oggi è in programma la terza tappa, da Moss a Halden per 125.2 km
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.