Professionista dal 2013, Mattia Cattaneo tornerà al World Tour la prossima stagione grazie ad un accordo di due anni firmato con la Deceuninck - Quick-Step.
Negli ultimi due anni, Mattia ha dimostrato di essere un corridore forte e costante: ha sei grandi giri a suo attivo, quest’anno è arrivato secondo nella tappa di Como, è stato quarto al Tour of the Alps e ha vinto alla grande il Giro dell'Appennino.
«Sono molto, molto felice di unirmi al Wolfpack. Per me è un sogno: ho corso con la Androni Giocattoli Sidermec per tre anni, ma il mio obiettivo era quello di tornare al World Tour e grazie alla Deceuninck - Quick-Step approderò nella migliore squadra del mondo. Non vedo l'ora di aiutare la squadra a continuare la sua striscia di successi e spero di avere le mie opportunità. Essendo italiano, il Giro sarà sempre la gara più vicina al mio cuore, ma in passato ho corso il Fiandre e mi sono innamorato di questo evento; anche Il Lombardia è molto speciale per me, poiché parte dalla mia città natale e percorre strade che conosco molto bene».
Da parte sua Patrick Lefevere aggiunge: «Mattia si è dimostrato un corridore molto solido e coerente. Fin da giovane era molto forte, ha vinto il Girobio: siamo convinti che possa darci continuità di rendimento, che lavorare sodo come membro del Wolfpack e, speriamo, cogliere le opportunità che avrà a disposizione»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.