La Astana ha messo gli occhi su un altro talento colombiano, Harold Tejada Canacue, che si unirà al team dal 1 ° gennaio 2020 come neo-pro. «Per me, l'accordo con Astana Pro Team è un sogno diventato realtà. Fin da piccolo tifo per questa squadra e ho sempre sognato di vestire questa maglia. Ringrazio Alexandr Vinokurov e tutto lo staff della squadra per questa opportunità. Arrivo in una grande squadra con molti fantastici corridori e da parte mia farò tutto il possibile per dimostrare che Astana non ha sbagliato a puntare su di me» ha dichiarato Harold Tejada.
Harold Tejada Canacue, 22 anni, veste attualmente i colori del Team Medellin. In questa stagione ha vinto i Campionati nazionali colombiani U23, sia a cronometro individuale che in linea. Inoltre, ha vinto la classifica giovani della Vuelta Independencia National Republica Dominicana finendo 4° nella classifica generale finale. Inoltre è stato rispettivamente sesto e ottavo ai Campionati Panamericani U23 nella prova a cronometro e nella corsa su strada. Tra i professionisti, Tejada ha preso parte alla Colombia 2.1, dove ha terminato nella Top 20. E tra pochi giorni disputerà con la maglia della nazionale il Tour de l'Avenir.
«Harold Tejada è un corridorie con un grande potenziale e siamo curiosi di vedere quello che potrà fare a livello WorldTour. Ci ha impressionato quest'anno ai campionati nazionali colombiani e alla Colombia 2.1, vinta dal nostro Miguel Angel Lopez. Gli auguro buona fortuna per il Tour de l'Avenir, una gara importante per tutti i giovani ciclisti» ha dichiarato il direttore generale Alexandr Vinokurov.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.