Il lavoro della Caja Rural-Seguros RGA con i giovani continua a produrre risultati. L'ecuadoriano Jefferson Cepeda (Playón de San Francisco, Sucumbíos, 1996) passa da oggi professionista con il team spagnolo: ha firmato infatti un contratto per il resto di questa stagione e per un altro anno.
Il ciclista sudamericano farà il suo debutto la prossima settimana alla Vuelta a Burgos. In questa stagione, tra le altre, Cepeda ha vinto la Vuelta a Navarra, una tappa della Vuelta a Salamanca e poi ad Ataun, rivestendo un ruolo chiave in numerosi successi dei suoi compagni di squadra.
«Sono molto felice per questa opportunità. Ho combattuto e fatto molti sacrifici per dimostrare di poter essere un ciclista professionista. Correndo con i prof, ho cercato di imparare tutto ciò che potevo. Ora tornerò in Ecuador per alcuni giorni per prepararmi il più meglio possibile al debutto da professionista. L'obiettivo è fare le cose nel migliore dei modi, imparando dal team e adattandosi alla categoria il più rapidamente possibile. Il mio sogno è sempre stato quello di disputare un grande giro e ora sono un po’ più vicino alla realizzazione».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.