Il tedesco Georg Zimmermann sarà stagista nel finale di questa stagione e poi passerà professionista con il Team CCC a partire dal 2020. Zimmermann, 21 anni, farà il suo debutto con i colori del Team CCC al Tour of Slovakia a settembre.
«Georg ha già mostrato un grande talento e potenziale, tra l’altro recentemente ha vinto la maglia di re degli scalatori al Giro dell’Austria, dopo aver vinto quest’anno il Trofeo Piva e alla Coppa della Pace. Offrendogli la possibilità di venire da noi come stagista, speriamo di accelerare il suo inserimento nel nostro team - ha spiegato Ochowicz -. Crediamo che abbia un futuro brillante davanti a sé, in più la Germania rappresenta un mercato chiave per i nostra sponsor CCC e Reno, quindi siamo entusiasti di accogliere un altro corridore tedesco».
Zimmermann ovviamente è al settimo cielo: «Non c'è molto da aggiungere se non che sono entusiasta e non vedo l'ora di unirmi al team CCC. È un sogno diventato realtà per me e iniziare come stagista sarà un’ottima occasione per me. Il mio obiettivo è continuare a migliorare: penso di essere adatto alle gare di un giorno, ma cercherò di acquisire quanta più esperienza possibile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.