La Deceuninck - Quick-Step annuncia gli ingaggi di Stijn Steels e Bert Van Lerberghe, provenienti rispettivamente dalla Roompot Charles e dalla Cofidis, che hanno firmato contratti biennali.
Il 29enne Steels è professionista dal 2013 e nel Wolfpack troverà due vecchi amici: «Da giovane ho già pedalato in questo team, ora ritroverò Tim Declercq e Yves Lampaert, che sono i miei migliori amici. Ci conosciamo da 15 anni, quindi sarà molto divertente far parte della stessa squadra e sono curioso di lavorare con mio zio Tom Steels. Ho sempre cercato di essere un buon compagno di squadra per i miei capitani e spero di fare lo stesso nel World Tour».
A 26 anni, Van Lerberghe è professionista dal 2015. Un pilota forte nelle corse di un giorno e quest’anno ha colto piazzamenti nella top ten di Omloop Het Nieuwsblad, Brussels Cycling Classic, Nokere Koerse e Handzame Classic.
Parlando di questo nuovo accordo, Bert ha dichiarato: “Sono molto felice di unirmi alla Deceuninck - Quick-Step che è una delle migliori squadre del mondo e penso di poter aiutare i ragazzi negli sprint e forse anche nelle classiche. Sento di poter migliorare molto, poter dire la mia quando servirà e di poter aiutare la squadra e i suoi leader».
A sua volta Patrick Lefevere aggiunge: «Questa doppia firma è una grande notizia, credo che entrambi possano aiutarci a crescere ancora. Stijn non è molto conosciuto ma è un corridore simile a Tim Declercq e può essere di grande aiuto a livello di World Tour. Bert è un corridore più un estroso e può essere utile per Fabio Jakobsen e Alvaro Hodeg».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.