Oggi è un giorno importante per il velodromo di Spresiano, ma non nel senso che tutti speravano. Oggi infatti la Pessina Costruzioni deposita al Tribunale di Milano la richiesta di concordato in bianco ed entro domani si aspetta la nomina del commissario. In altre parole, la Pessina Costruzioni, che aveva vinto l’appalto della Federciclismo e ottenuto la gestione dell’impianto da seimila posti per 50 anni, getta la spugna e si affida al commissario che avrà il compito di elaborare un piano a 120 giorni, garantire la continuità aziendale e far fronte alle richieste dei creditori.
Non sarà possibile rispettare i tempi di consegna, previsti per la primavera del 2020. I lavori infatti sono fermi da settimane e il commissario dovrà prendere in mano i conti e capire come potranno essere portati avanti i lavori, in funzione anche della redditività economica dei singoli cantieri.
La Federciclismo, ovviamente, segue con apprensione la vicenda: il velodromo di Spresiano dovrebbe garantire ulteriore slancio alla pista italiana e soprattutto consentire al nostro Paese di tornare ad ospitare eventi di livello mondiale. Per sapere quando tutto questo accadrà, però, non possiamo fare altro che aspettare…
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.