C'è la firma di Leonardo Marchiori sulla seconda tappa del Giro del Veneto. Il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior ha sfoderato la volata vincente precedendo nell'ordine Francesco Zandri della Maltini e Jalel Duranti del Team Colpack.
In classifica generale resta al comando Davide Casarotto della General Store, vincitore della tappa ianugurale, con tre secondi di vantaggio su Matteo Zurlo della Zalf e 8 sull'altro "zalfino" Francesco Edoardo Faresin.
"Questa vittoria è della squadra che ha fatto un grandissimo lavoro per tenere sotto controllo e per andare a riprendere gli attaccanti di giornata" ha spiegato, dopo il traguardo, un felicissimo Leonardo Marchiori. "Non era una frazione facile ma siamo riusciti a tenere il gruppo compatto affrontando le salite con un passo regolare, poi nel finale abbiamo ripreso gli ultimi fuggitivi a due chilometri dal traguardo e a quel punto ho capito che avrei avuto l'occasione per lasciare il segno in questo Giro del Veneto e ho dato il massimo per riuscirci".
Soddisfatto del successo odierno anche il ds Gianni Faresin: "Ieri e oggi abbiamo corso da squadra: a Montegrotto, purtroppo, abbiamo trovato un uomo più veloce mentre oggi i ragazzi non hanno sbagliato nulla riuscendo a lanciare nel migliore dei modi lo sprint di Marchiori. Ora ci attendono due tappe molto impegnative nelle quali tenteremo di fare il possibile per andare a caccia della maglia rossa di leader della classifica generale anche se il bilancio, sino ad ora, è estremamente positivo per noi".
ORDINE D'ARRIVO
1. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior) in 3.07’30”
2. Francesco Zandri (Gs Maltinti)
3. Jalel Duranti (Team Colpack)
4. Marco Landi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5. Alessandro Iacchi (Team Franco Ballerini)
6. Andrea D’Agostino (Team Fortebraccio)
7. Fabio Di Guglielmo (VPM Porto San’Elpidio)
8. Enrico Salvador (Northwave Cofiloc)
9. Raul Colombo (Biesse Carrera)
10. Davide Casarotto (General Store)
CLASSIFICA GENERALE
1. Davide Casarotto (General Store)
2. Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 3”
3. Francesco Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 8”
4. Frabcesco Baldi (Team Overall) a 14”
5. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 18”
6. Manuel Allori (Team Franco Ballerini)
7. Enrico Salvador (Northwave Cofiloc)
8. Andrea Di Renzo (VPM Porto San’Elpidio)
9. Marco Landi (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 28”
10. Nicolas Nesi (Work Service Videa)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.