Quarto successo di tappa per la nazionale britannica sulle strade del Giro d'Italia Under 23. A Levico Terme è giunto primo Fred Wright che ha coronato una fuga vincente portata avanti con Ide Schelling (SEGRacing Academy), Emanuele Amadio (Cycling Team Friuli), Davide Casarotto (General Store), Anton Popov (Velo Racing Palazzago) e Charlie Quarterman (Holdsworth-Zappi).
A cinque chilometri dalla conclusione Wright ha prodotto lo sforzo vincente staccando tutti e conquistando il successo davanti a Schelling (SEG Racing Academy) e Quarterman (Holdsworth-Zappi). Quarto posto per Dalla Valle, che ha regolato Hayter e il resto del gruppo della maglia rosa.
Anche oggi la fuga ha impiegato moltissimi chilometri per prendere il largo, quasi 80 per l'esattezza, con ritmi altissimi per le prime due ore di corsa. Sul GPM di Albiano è addirittura Einer Rubio Reyes (Aran Cucine Vejus) a provare ad attaccare, con la Nazionale colombiana che però fa buona guardia e lo riprende subito dopo lo scollinamento. La corsa perde poi il leader della classifica dell'Intergiro Riccardo Bobbo (Gallina Colosio Eurofeed), che finisce per terra, dovendo dire addio ai sogni di portare la maglia blu fin sulla Marmolada.
Una volta partiti Schelling, Wright, Amadio, Casarotto e Popov, il gruppo rallenta leggermente, lasciando loro 1'30". A quel punto evade anche Quarterman, che dopo un lungo inseguimento rientra in testa a 15 chilometri dell'arrivo. Sulla corsa inizia a piovere, e quando il gruppo comincia a farsi più vicino, Wright rompe gli indugi e sfruttando le sue doti da pistard conquista il traguardo di Levico Terme.
per rileggere la cronaca diretta e vedere le immagini streaming della tappa a partire dalle 16.30 CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.