E' il momento del Campionato Italiano. Ben tre i corridori della Energy Team selezionati dal Comitato Regionale Lombardo per la sfida tricolore su strada in programma, domenica 16 giugno a Città di Castello (Perugia). Si tratta di Federico Fumagalli, Francesco Galimberti e Lorenzo Galimberti. C'è grande attesa naturalmente in casa del team Energy per questo Campionato che vedrà i tre ragazzi di Rocco Pisano confrontarsi con la migliore espressione dei giovani italiani. Sia i gemelli Galimberti che Fumagalli hanno dimostrato di stare bene, e da parte loro c'è la voglia di essere tra i protagonisti nella corsa più difficile da interpretare, e questo è il suo grande fascino.
La prova tricolore si correrà a Città di Castello, in provincia di Perugia, sulla distanza di 133 chilometri. I corridori iscritti sono 159 in rappresentanza di 19 regioni (assente solo la Val d’Aosta). La corsa partirà alle 13.00 da Viale Vittorio Veneto e si concluderà nella stessa località. I giri totali saranno cinque: 3 di questi con la scalata alla Dogana Vecchia, negli altri 2 le salite saranno La Montesca oltre alla Dogana Vecchia.
Il resto della squadra, e precisamente Jacopo Di Silvestro, Alessandro Bona, Davide Morselli, Giosuè Monti, Manuel Corti, Riccardo Pastori, Umberto Piazza, Mattia Addamiano e Alessandro Perini disputeranno il Trofeo Giacomo Besani-Trofeo Mamma Guerrina in programma a Villadosia di Casale Litta, in provincia di Varese, con partenza alle 14.30. (foto Martina Siviero)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.