Continua la stagione estiva del ciclismo per PMG SPORT con l’Adriatica Ionica Race, la gara ideata dall’ex iridato Moreno Argetin, inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale, di categoria 2.1 e settima tappa della Ciclismo Cup 2019.
PMG SPORT società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali, già titolare dei diritti, oltrechè di tutta la Ciclismo Cup, del Giro Under 23, del Campionato Italiano Professionisti e del Giro d’Italia Rosa, sarà infatti, anche quest’anno, partner dell’Adriatica Ionica Race per tutta la parte di produzione e distribuzione delle immagini che mostreranno i corridori di ben 16 squadre iscritte, di cui 8 del World Tour, sfidarsi in uno scenario suggestivo tra i due mari: Adriatico e Ionio.
La corsa a tappe, infatti, in programma dal 24/07 al 28/07 verrà trasmessa da PMG SPORT near live (con una leggera differita) su: pmgsport.it, federciclismo.it, repubblica.it, lapresse.it, tuttobiciweb.it, cyclingpro.net/spaziociclismo inbici.net, cicloweb.it, flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K), globalcyclingnetwork.com (Usa, Canada e America Latina) e sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport.
La differita delle gare in Tv sarà trasmessa da Rai Sport secondo il palinsesto raiplay.it. Sono ancora in corso altre trattative per distribuire le immagini in tv e sul web.
PMG SPORT nasce per raccontare lo sport italiano e internazionale, mettendo in diretta comunicazione l’atleta e il suo pubblico, ponendo grande attenzione alla comunicazione social e alla distribuzione multipiattaforma, con un nuovo format che fornisce allo spettatore gratuitamente – sia nelle trasmissioni live che in quelle in differita – un racconto più coinvolgente, più vicino alla gara, ai suoi protagonisti e al territorio, distribuito in modo ancora più diffuso su un numero maggiore di canali e piattaforme multimediali fruibili da qualsiasi tipo di device.
Nel 2018 la gara ha realizzato 65.286 visualizzazioni sul web, 724.603 persone raggiunte con 222.270 visualizzazioni e 2.605 reazioni sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport e una media di 160.723 spettatori su Rai Sport.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.