E’ un vanto per il CR Umbria ospitare domenica 16 giugno il Campionato Italiano Juniores a Città di Castello. La regia organizzativa è dell’ASD Fortebraccio da Montone che, con la Federciclismo Nazionale e Regionale, ha impostato e dato continuità ad un lavoro di sinergia per creare un evento che possa evidenziare il ciclismo nazionale ed i plus del nostro territorio.
I protagonisti saranno gli atleti, i migliori sul panorama nazionale di categoria, che per 133,7 km con partenza e arrivo da Viale Vittorio Veneto, esalteranno il gesto atletico ma anche le bellezze dell’Umbria senza risparmiarsi sulle salite della Dogana Vecchia e della Montesca.
“Dal 2018 a quest’anno il numero delle gare nazionali ospitate dal CR Umbria è quasi raddoppiato: da 5 a 9 – evidenzia Daniela Isetti, Commissario CR Umbria – Segnale evidente della crescita e della vitalità del ciclismo nel territorio”.
Non solo. Quattro atleti e due riserve rappresenteranno il Comitato Regionale dell’Umbria all’evento tricolore e per diritto altri due atleti portacolori della società organizzatrice:
Tommaso BAZZICA - ASD UC FOLIGNO
Nicolò CARDINALI - ASD ACQUA & SAPONE TEAM MOCAIANA
Giovanni COSENTINO- ASD ACQUA & SAPONE TEAM MOCAIANA
Alessio PANTALLA - ASD UC FOLIGNO
Riserva: Gregorio PROIETTI - ASD UC FOLIGNO e Roberto MARCHEGGIANI - ASD ACQUA & SAPONE TEAM MOCAIANA
Parteciperanno di diritto i due atleti della società organizzatrice:
Lorenzo CELESTINI- ASD FORTEBRACCIO
Antonio CONTADINI - ASD FORTEBRACCIO
C’è molto altro. Città di Castello ospiterà, sabato 15 giugno, il primo dei tre meeting formativi sulla sicurezza organizzati dalla Federazione Ciclistica Italiana attraverso il Centro Studi, la Struttura Tecnica Federale e la Commissione Nazionale Direttori di Corsa e rivolti alle categorie più giovani.
La presenza degli atleti al meeting è obbligatoria ed è funzionale per le Società la data scelta: sabato 15 giugno, che anticipa il campionato tricolore juniores di Città di Castello.
L’incontro vede l’introduzione al meeting di Daniela Isetti, vice presidente vicario FCI e Ruggero Cazzaniga, presidente Commissione Strada-Pista. Specifici ai fini educativi e formativi, saranno gli interventi di: Diego Bragato (Centro Studi FCI) con focus su “La Formazione degli atleti”; Egiziano Villani, componente Commissione Direttori Corsa e Sicurezza, sull’aspetto della “Sicurezza in allenamenti ed in gara”; Katia Grenga, comandante Polizia Stradale dipartimento di Terni che affronterà “La sicurezza in strada”. L’incontro durerà dalle 17.30 alle 18.30.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.