Il Giro di Albania si è chiuso quest'oggi sul traguardo finale di Fier regalando un altro doppio podio alla Iseo Rime Carnovali che, nell'ultimo atto della breve corsa a tappe albanese, ha conquistato un altro secondo posto con Mirco Sartori, un terzo con Filippo Bertone ed un sesto con Andrea Ferrari.
In classifica generale chiudono, invece, rispettivamente in quinta e ottava piazza Nicholas Rinaldi e Simone Zandomeneghi.
Un bilancio decisamente positivo quello della trasferta in Albania che ha regalato alla formazione bresciana anche la prima affermazione del 2019: "Per quello che abbiamo dimostrato su strada avremmo potuto vincere anche tre tappe ma, comunque, possiamo essere soddisfatti di quanto siamo riusciti a raccogliere" ha spiegato il ds Daniele Calosso. "Da applausi la grinta di Mirco Sartori e la tenacia di Filippo Bertone che oggi ha centrato il suo primo podio della stagione. Eravamo venuti qui in Albania per lavorare in prospettiva del Giro d'Italia Under 23: non solo abbiamo svolto un'ottima preparazione ma siamo riusciti anche a vincere e a conquistare dei risultati di rilievo internazionale".
Il Giro di Albania ha dato delle ottime risposte al tecnico della Iseo Rime Carnovali che ha confermato la rosa anche per la corsa rosa che si correrà dal 13 al 23 giugno prossimi: "Ad eccezione di Mirco Sartori che è tra gli elitè, al via di Riccione con ogni probabilità schiereremo la stessa formazione che abbiamo portato in Albania. Una rosa ben assortita che comprenderà Samuele Zambelli, Filippo Bertone, Nicholas Rinaldi, Andrea Ferrari, Mattia Baldo e Simone Zandomeneghi".
Prima di preparare le valigie per la corsa rosa, però, la Iseo Rime Carnovali sarà in gara domani a Botticino (Bs) per proseguire domenica 2 giugno al Trofeo Alcide De Gasperi che si correrà da Trento a Bassano del Grappa (Vi) e il 9 giugno, in Svizzera, al Gp di Lugano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.