La squadra #YellowFluoOrange, diretta per l'occasione dal DS Giuseppe Lanzoni, ha colto un brillante quinto posto con Anna Trevisi e la classifica degli sprint intermedi con la campionessa nazionale di Serbia Jelena Eric nella semiclassica olandese, sulla distanza di 139 km. La coppia del Team Alé - Cipollini è partita all'attacco dopo soli 4 km con un gruppo di 13 atlete totali ed ha resistito fino alla fine della gara, caratterizzata dal forte vento. Jelena Eric è passata in testa a tutti i traguardi volanti, tirando poi lo sprint finale alla compagna Anna Trevisi, al via con il dorsale 1 e che ha conquistato il quinto posto assoluto. La vittoria è andata all'atleta di casa Lorena Wiebes.
Le dichiarazioni di Anna Trevisi: "E' stata una corsa dura, il vento era davvero forte. Siamo partite subito e non ci hanno più raggiunte così abbiamo provato a giocarci la vittoria. Sono stati 130 km di fuga davvero tosti, e dove abbiamo dato il massimo".
Oggi il Team #YellowFluoOrange sarà in scena alla mitica Liegi - Bastogne - Liegi, valevole per il Women's World Tour.
NA-AHREUM VICECAMPIONESSA D'ASIA
Ai Giochi Continentali di Tashkent (Uzbekistan) la sudcoreana ha vinto la medaglia d'argento nella prova in linea (112.8 km da Tashkent a Chorvoq), alle spalle della russa naturalizzata uzbeka Olga Zabelinskaya. Bronzo all'iraniana Somayeh Yazdani.
RISULTATI OMLOOP VAN BORSELE:
1. Lorena Wiebes
2. Elisa Balsamo
3. Natalie Van Gogh
5. Anna TREVISI
13. Jelena ERIC
24. Karlijn SWINKELS
41. Jessica RAIMONDI
48. Marjolein VAN'T GELOOF
PODIO GIOCHI ASIATICI TASHKENT 2019 - PROVA IN LINEA SU STRADA:
1. Olga Zabelinskaya
2. Na AHREUM
3. Somayeh Yazdani
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.