Superba prova della atleta trevigiana di Cimadolmo nella Classica olandese sulle colline del Limburgo, prova di apertura del Trittico delle Ardenne. Decisivo è stato l'ultimo passaggio sul Cauberg a meno di tre km dal traguardo: sull'erta finale l'attacco di Kasia Niewiadoma inseguita dalle avversarie e Soraya Paladin in prima persona prova a rincorrere dopo aver avuto a disposizione tutto il team e la colombiana Diana Peñuela ultima compagna di squadra a compiere un egregio lavoro. Nello sprint per il terzo posto Soraya chiude alle spalle di Marianne Vos e Annika Langvad (3° e 4° rispettivamente dietri a Niewiadoma e Van Vleuten) ed è la migliore italiana piazzata all'arrivo grazie alla 5° posizione assoluta.
Le dichiarazioni del Team Manager Fortunato Lacquaniti: "Prestazione magnifica da parte di tutta la squadra, quando si ottengono risultati così importanti il merito va davvero a tutti."
La Settimana delle Ardenne prosegue mercoledì 24 in Belgio con la Freccia Vallone e il temibile traguardo sul Muro di Huy.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.