L'Amstel Gold Race, classica del Limburgo, valida per il Women's World Tour ed in programma nella domenica di Pasqua, da il via al trittico di gare nel territorio belga e olandese, che proseguirà mercoledì 24 aprile con la Freccia Vallone e terminerà domenica 28 alla Liegi - Bastogne - Liegi.
L'Amstel Gold Race misura 126.8 km e si snoda interamente sulle colline intorno alla città di Maastricht (sede di partenza) per terminare nei pressi del Cauberg, salita di circa 1 km con pendenze fino all'11% situata sopra Valkenburg e poco distante dal confine con il Belgio e la Germania, così come il resto del tracciato.
Il Team Alé - Cipollini, guidato dal Team Manager Fortunato Lacquaniti, avrà alla partenza la line-up composta dalla Campionessa in carica del Commonwealth Chloe Hosking, da Soraya Paladin, Nadia Quagliotto, Eri Yonamine, Karlijn Swinkels e Diana Peñuela.
Rai Sport trasmetterà in diretta esclusiva la gara dalle 13:20 alle 14:30.
Il Team Manager Fortunato Lacquaniti alla vigilia della corsa commenta: "L'Amstel è una classica molto sentita e importante. Il percorso la rende molto dura, con le Cote che si susseguono praticamente fino al traguardo, sarà importante trovarsi pronti e nella migliore posizione."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.