Duecento cicliste da diversi Paesi del mondo, ma la maggior parte di esse dagli Emirati Arabi Uniti. E' stata una festa la prima gara ciclistica femminile degli Eau che si è svolta oggi nella riserva naturale del deserto di Al Marmoon.
La gara è stata organizzata Dubai Sports Council per lanciare il ciclismo femminile e promuovere le aspirazioni delle donne emiratine e della regione della Penisola Arabica in campo sportivo. La gara si è svolta sul circuito ciclistico di Al Qudra, una lunga e articolata striscia di asfalto nel deserto dove si sono sfidate cicliste professioniste e amatoriali, tute insieme per dare un segnale di parità nello port anche negli Eau.
Le partecpanti potevano scegliere tra il percorso più professionale da 50 chilometri nel deserto, quello da 20 chilometri e quello da 10 km, riservato alle cicliste sotto i 13 anni. Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno anche svolto un workshop per le partecipanti amatoriali spiegando come scegliere la giusta bicicletta, le regole della gara e la preparazione ideale dal punto di vista della nutrizione e dell'idratazione per la gara.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.