Si alza ufficialmente il sipario sul nuovo Tour de Pologne. L’edizione numero 76 della corsa a tappe polacca sarà ufficialmente presentata giovedì 11 aprile alle ore 12.00 presso l’Hotel InterContinental di Varsavia (Emilii Plater 49, 00-125) alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, degli sponsor della corsa e dei media.
Anche quest’anno il Tour de Pologne è inserito nel calendario UCI World Tour. 7 le tappe previste dalla corsa, in programma dal 3 al 9 agosto 2019, delle quali veranno presentati tutti i dettagli nel corso della presentazione di giovedì prossimo.
Posso anticipare che sarà un Tour de Pologne con un percorso all’insegna della tradizione ma non privo di novità con salite e arrivi di tappa inediti. Ripartiamo dalle grandi emozioni che Michal Kwiatkowski ci ha regalato con la vittoria nella passata edizione. Sullo sfondo ci saranno le celebrazioni per la ricorrenza dei 100 anni del Comitato Olimpico Polacco, siamo in un anno importante che precede quello che sarà l’anno olimpico e quindi anche con il Tour de Pologne inizieremo a pedalare idealmente verso il traguardo di Tokyo 2020” dice il direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang, vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Mosca ’80 nel ciclismo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.