Domenica 7 aprile è il gran giorno del Gran Premio Salumificio Pavoncelli che si corre a Santa Lucia di Pescantina, nel Veronese, e quest’anno festeggia la 20sima edizione. La gara, organizzata dall’Us Ausonia Csi Pescantina, muoverà il meglio della categoria Juniores e in primis la squadra di casa che naturalmente punta a raggiungere il successo con i suoi atleti più in forma. La gara scatterà alle ore 9.30: 94 chilometri, arrivo a Santa Lucia di Pescantina alle 11.50 circa. Percorso: Santa Lucia, via Valpolicella, via Bardoline, via Milone, Arcè, via Sacco, via Pompea, Santa Lucia, via Valpolicella circuito di 7,3 km da ripetere 13 volte.
In parallelo gareggerano gli Esordienti, gli Allievi e i Giovanissimi quest’ultimi all’esordio assoluto stagionale. Dopo la buona prestazione alla Bolghera di Trento (5° Riccardo Chesini, 6° Matteo Consolini) la formazione degli allievi torna in Trentino per la classica Coppa Dusevich che da 44 anni si disputa ad Aldeno e prevede una distanza complessiva di 58 chilometri. Starter alle ore 10.00.
Prenderà la direzione del Bresciano la pattuglia degli Esordienti che troverà pane per i suoi denti nella sfida in programma, a Lodetto di Rovato (ore 14 la prima delle due gare) dove sarà assegnato il Gran Premio delle Frazioni.
Grande attesa anche per il debutto dei Giovanissimi, una volta chiamata la categoria “Primavera”, che per la prima stagionale correranno sulle strade del territorio, precisamente a San Pierino di Bovolone (ore 9.00). Guidati dai direttori sportivi Stefano Allegrini e Mattia Caliari saliranno sulla scena agonistica Jacopo Corradi, Sebastiano Foti, Fabio Zantedeschi, Alessandro Beghini, Alessandro Corradini, Leonardo Ferrari, Andrea Zocca e Tommaso Corradi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.