Dopo la conferma della felice collocazione della gara il giorno successivo alle Strade Bianche, torna il prossimo 10 marzo il Trofeo Oro in Euro Women's bike race, gara nazionale riservata alla categoria Donne élite, che si disputa a Montignoso e ricorda anche le figure di Elisabetta Coli e Lorena Baldi. Dopo la variazione nel percorso lo scorso anno per cause di forza maggiore, in questa edizione la Montignoso Ciclismo torna alla tradizione con la doppia ascesa della Fortezza da ripetere due volte nella seconda parte di gara, per un totale di 106 km. Confermata la qualità del lotto delle partecipanti, con ancora alcuni giorni di attesa per avere la conferma definitiva della start list e cominciare a fare pronostici.
Nel corso dell'ultimo anno sono stati fatti importanti passi avanti per determinare la sinergia tra la gara e il territorio, nell'ottica di incentivare la vocazione turistica del territorio che fa da scenario alla manifestazione. In questo ultimo periodo la Montignoso Ciclismo ha stretto la collaborazione con il CCN di Cinquale nato proprio in questi giorni (partenza ed arrivo rientrano in questo territorio), con Federlberghi della Costa Apuana che si è adoperata per trovare la sistemazione alla carovana e con Acqua Fonteviva, l'acqua del territorio che è sempre presente per le manifestazioni sportive del territorio e che crede molto in questo come veicolo di comunicazione.
Nuove forze, quindi, che vanno ad aggiungersi i partner storici della gara,come il main sponsor Oro in Euro di Fabio Argentin, Cervaiolo Imballaggi e Autofficina Pardini.
L'appuntamento è per la prossima domenica a Montignoso (MS), con partenza alle ore 13.30 da Viale IV Novembre e l'arrivo previsto per le 16.15 dove scopriremo chi nell'albo d'oro succederà a Marta Bastianelli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.