![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Pedalare per rincorre le vittorie e al tempo stesso pedalare per i bambini in difficoltà. Un’impresa impossibile? No e lo dimostra la scelta del Team CCC che ha varato il progetto "CCC TEAM FOR UNICEF". Il Team CCC sarà la prima azienda polacca a diventare partner globale dell'UNICEF: la partnership durerà quattro anni e il sostegno di CCC aiuterà i bambini di tutto il mondo a raggiungere il loro pieno potenziale, attraverso l'educazione e altri programmi olistici.
Il logo dell'UNICEF compare sul davanti della maglia del CCC Team e la scritta "Il team CCC pedala di più con l'UNICEF" sul retro. Inoltre, i corridori e lo staff del CCC Team indosseranno anche braccialetti blu con la scritta "CCC Team for UNICEF".
Dal 9 marzo - giorno delle Strade Bianche - ogni chilometro percorso dai corridori del Team CCC in gara e in allenamento sarà trasformato in un dollaro. Cifra piccola? Decisamente no se pensate che un dollaro garantisce sei giorni di educazione ad un bambino in un Paese in via di sviluppo.
Un altro esempio? Durante il Tour de France i corridori potrebbero arrivare a raccogliere 27.680 dolari e grazie a questa cifra l'UNICEF potrebbe fornire zaini scolastici, libri di testo e un anno di istruzione per 800 bambini.
L’ammontare dei chilometri percorsi potrà essere seguito dagli appassionati grazie all'applicazione Endomondo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.