In una branca del ciclismo dal sapore antico e con le bici cosmiche, tra le ruote lenticolari e l’osservanza del parquet, Filippo Ganna difenderà due titoli iridati nell’inseguimento a Londra 2016 e Apeldoorn 2018 e tutta la Nazionale italiana, coi suoi quartetti fortissimi, fiuta medaglie per affinare le 6 vinte un anno fa in Olanda.
La squadra italiana del ciclismo su pista è in crescita esponenziale nei velodromi di tutta Europa e, dal 27 febbraio al 3 marzo, i Mondiali di Pruszkow saranno trasmessi in diretta sui canali di Eurosport e Live-Streaming su Eurosport Player, commentati da Fabio Panchetti con Roberto Chiappa, ex-pistard 18 volte campione italiano di velocità e iridato ai Mondiali di Hamar (1993) nel tandem.
La squadra maschile, bronzo nelle ultime due rassegne iridate, ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento agli Europei di Glasgow 2018 e anche quella femminile è giunta terza, un anno fa, ad Apeldoorn. Più recenti i successi dei nostri quartetti in Coppa del Mondo a Hong Kong.
Non solo Ganna in maglia da campione del mondo: per la corsa a punti c’è Maria Giulia Confalonieri, primatista europea e già bronzo mondiale nella madison con Letizia Paternoster, astro nascente del ciclismo italiano, pronta a sbocciare sul parquet di Pruszkow dopo aver vinto tutto a livello juniores.
Il programma delle finali ai Mondiali di ciclismo su pista:
Mercoledì 27 febbraio, h 18:00 su Eurosport Player
Velocità a squadre maschile e femminile, Scratch femminile
Giovedì 28 febbraio, h 18:30 su Eurosport 1 ed Eurosport Player
Inseguimento a squadre maschile, Scratch maschile, Keirin maschile, Inseguimento a squadre femminile
Venerdì 1° marzo, h 18:30 su Eurosport 1 ed Eurosport Player
Corsa a punti maschile, Velocità femminile, Omnium femminile, Chilometro maschile, Inseguimento maschile
Sabato 2 marzo, h 18:00 su Eurosport 1 ed Eurosport Player
Chilometro femminile, Madison femminile, Omnium maschile, Inseguimento femminile
Domenica 3 marzo h 14:00 su Eurosport 2 ed Eurosport Player
Corsa a punti femminile, Madison maschile, Keirin femminile, Velocità maschile
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.