E’ tutto pronto in casa Pro Cycling Team dove si stanno affilando le armi in vista dell’inizio della nuova stagione. La squadra, giovane e frizzante, è pronta a dare battaglia su tutti i tipi di percorso e in tutte le gare: “Vogliamo correre da protagonisti – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – l’obbiettivo è quello di movimentare le corse e far crescere le nostre atlete, la più “anziana” delle quali (si fa per dire) non ha ancora compiuto 25 anni”.
In tutto sono 8 le ragazze a disposizione della formazione lucchese: 3 confermate e 5 nuove. Le cicliste che sono rimaste a corte Fanini sono Marzia Salton Basei (22 anni), leader del gruppo e atleta di punta, Sofia Cilenti (24 anni) e Claudia Meucci (20 anni). I nomi inediti sono quelli di Simona Bortolotti (25 anni), Lisa De Ranieri (22 anni), Leonora Geppi (20 anni), Isotta e Sofia Barbieri (rispettivamente 24 e 21 anni).
«Abbiamo giovani che vanno discretamente sia in salita che in piano, sia nelle corse in linea che in quelle a tappe – ha aggiunto Fanini – hanno solo bisogno di fare esperienza; per questo saranno utili i confronti con le big del ciclismo mondiale. Ci sarà un prevedibile periodo di rodaggio e poi ci metteremo sicuramente in evidenza».
La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno Piano (Lucca), ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni partner della società), partner Tre G Filati, corre con bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.
Oltre a Manuel Fanini, in organico ci sono Gioacchino Garofalo (direttore sportivo), Lorenzo Fanini (meccanico), Luca Aneddu (massaggiatore), Marco Barbieri, Giacomo Mazzuola, Severino Curti e Luigi Celia (accompagnatori). La squadra sta ultimando la preparazione invernale; il debutto ufficiale è previsto per i primi di marzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.