Sabato 9 febbraio sarà festa grande in casa della Sorgente Pradipozzo che radunerà atleti e staff al Ristorante Adriatico di Villotta di Chions.
La festa sarà dedicata alla strepitosa stagione ciclocrossistica appena conclusa e alla presentazione dei 20 giovanissimi in vista della prossima stagione estiva.
Il sodalizio veneziano presieduto da Daniele Comacchio, consigliere della federciclismo di Venezia, festeggia quest’anno i 47 anni di attività.
Nel corso della stagione invernale sono arrivati risultati prestigiosi: il terzo posto nella classifica a squadre del Trofeo Triveneto, piazzamenti e vittorie in ogni torneo effettuato, anche al Master Cross e al Giro d’Italia. Ai campionati italiani è arrivata la medaglia d’argento per l’under 23 Silvia Persico, punta di diamante di questa stagione di ciclocross. La bergamasca domenica a Bogense, campionati mondiali di ciclocross, ha sfiorato il podio concludendo al quarto posto.
Tra gli esordienti e gli allievi ai campionati italiani medaglie sfiorate per Elia Mares e Edoardo Bolzan mentre a novembre sono arrivate due maglie di campioni regionali veneti con Edoardo Bolzan e Matilde Bolzan.
Sorgente ha ricevuto negli ultimi anni due medaglie di bronzo fci al merito sportivo, una riferita alla squadra e una al presidente.
La Sorgente Pradipozzo inoltre organizza importanti manifestazioni nel corso dell’anno, come numerose gare giovanissimi e la gara internazionale di ciclocross di Brugherio in collaborazione con Carlo Pirola, che quest’anno ha avuto al via 696 atleti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.