Ed eccoci ai Campionati del Mondo 2019. Le gare iridate di ciclocross sono in programma sabato 2 e domenica 3 febbraio a Bogense, in Danimarca. Anche in questa edizione di Mondiali la Selle Italia-Guerciotti-Elite fornisce un contributo importante alla Nazionale italiana. Alle prove iridate parteciperanno 4 alfieri di Paolo Guerciotti.
Nella gara maschile under 23 di sabato (ore 13) la squadra di Milano sarà rappresentata dal Campione d’Italia Jakob Dorigoni (classe 1998) e da Stefano Sala (’97). Domenica alle ore 11 scatterà il Mondiale femminile under 23 con Francesca Baroni (’99) tra le protagoniste, mentre nella gara maschile elite (ore 15) sarà Gioele Bertolini (’95), Campione d’Italia, a rappresentare la società di patron Paolo Guerciotti. L’anno scorso Bertolini si è classificato sesto nel Mondiale elite.
La Selle Italia-Guerciotti-Elite è il più storico dei teams italiani di ciclocross e nel palmares vanta 10 vittorie ai Campionati del Mondo. Due maglie iridate le ha conquistate il belga Roland Liboton tra i professionisti, 1 titolo open l’ha vinto Daniele Pontoni, e tra i dilettanti durante l’appartenenza alla squadra di Guerciotti si sono laureati Campioni del Mondo il pugliese Vito Di Tano (2 volte), il tedesco Mike Kluge, Henrik Djernies (Danimarca), Rodomir Simunek, Karel Camrda e Ondrej Glajza, tutti della Repubblice Ceca.
Da notare che oltre ai corridori della Selle Italia-Guerciotti-Elite altri atleti, italiani e stranieri, parteciperanno ai Campionati del Mondo di Bogense in sella a bici Guerciotti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.