La Fundación Alberto Contador e la prestigiosa società di consulenza italiana The European House - Ambrosetti uniscono le loro forze nel 2019 con l'obiettivo di lavorare allo sviluppo e alla crescita dei progetti sportivi dell'istituzione con sede a Pinto, Madrid. Una realtà, quella di The European House - Ambrosetti , che dal 1965 lavora a livello europeo e mondiale per migliorare i risultati dei propri clienti.
The European House - Ambrosetti è un'azienda leader nel settore della consulenza e nello sviluppo di nuovi scenari di business. Con sede in diversi Paesi, tra cui Italia e Spagna, conta un team di 250 professionisti e ogni anno fornisce consulenza a più di 300 eventi, coinvolgendo 200 esperti e servendo oltre 250 clienti.
Dal 1975 The European House - Ambrosetti organizza a Villa d'Este a Cernobbio, sul Lago di Como, il Forum "Intelligence on the World, Europe, Europe, and Italy", un convegno internazionale in cui capi di Stato e di governo, politici di primo piano e esponenti del mondo imprenditoriale e accademico si confrontano sugli sviluppi economici e tecnologici, sulla loro influenza sulla società e sulla loro proiezione nel futuro.
Nel 2018, per il quinto anno consecutivo, The European House - Ambrosetti è stato nominato - nella categoria "Best Private Think Tanks" - il Think Tank numero 1 in Italia, classificandosi nella top ten europea e nella top one hundredred independent su 6.846 Think Tanks a livello mondiale in base alla classifica stilata dalla "Global Go to Think Tank Index Report" della University of Pennsylvania.
Valerio De Molli, Managing Partner e CEO di The European House - Ambrosetti, oltre ad avere la responsabilità di guidare la migliore società di consulenza italiana, è anche un appassionato di ciclismo e ciclista: «Ho avuto modo di conoscere personalmente Ivan Basso. Vedendo la passione e lo spirito che Ivan e Alberto Contador hanno messo nella creazione di questa fondazione, ho deciso subito di contribuire con la mia azienda, per quanto possibile, al progetto della Kometa Cycling Team. Condivido totalmente tutti i valori e la mission e sono pronto a sostenerli per far sì che gli obiettivi vengano raggiunti. Sono davvero orgoglioso di far parte di questo progetto».
Ivan Basso, manager sportivo della Kometa Cycling Team, spiega la genesi di questa collaborazione: «L'accordo con The European House - Ambrosetti nasce da un forte legame professionale e personale. Professionale perché negli ultimi due anni ho avuto la meravigliosa opportunità di lavorare con loro e con alcuni dei loro clienti sviluppando programmi di team building attraverso la pratica del ciclismo. E personale perché ho una profonda amicizia con Valerio de Molli, con il quale condivido anche la passione per il ciclismo. The European House - Ambrosetti è specializzata nello studio di nuove soluzioni strategiche per le aziende e sono molto felice che possano portarci la loro grande esperienza nello sviluppo di questo progetto ciclistico».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.