Attesa finita, sta per scattare la nuova stagione su strada del gruppo sportivo Bepink della categoria donne Elite. Come da tradizione, l'annata agonistica riparte dall'Australia, da quel Santos Women's Tour Down Under in programma, dal 10 al 13 gennaio. La squadra monzese ha già spiccato il volo verso gli Antipodi, per poi raggiungere la città di Hahndorf, a sud dell'Australia, dove la corsa prenderà il via. Tutto pronto dunque per il primo appuntamento della nuova stagione che vedrà in gara sei ragazze: Silvia Valsecchi, Francesca Pattaro, Rachele Barbieri, Katia Ragusa, l'olandese Nicole Steigenga e la slovena Tereza Medvedova. L'equipe brianzola sarà diretta da Sigrid Corneo che si avvarrà della collaborazione del meccanico Maurizio Darin Zanco.
"Sta per iniziare una nuova avventura e in casa Bepink tutto è pronto per affrontarla nel miglior modo possibile-spiega il direttore sportivo Corneo-. Essendo la prima gara dell'anno non ci poniamo grossi obiettivi, ma soltanto l'ambizione di ben figurare se poi arriveranno anche i risultati sarà un valore aggiunto".
Potenzialmente la squadra lombarda potrà avvalersi delle doti veloci dell'azzurra Barbieri, mentre Ragusa e Steigenga punteranno alla speciale classifica riservata alle giovani. Valsecchi cercherà invece di intensificare il suo livello di preparazione in previsione dei campionati del Mondo su pista, che si svolgeranno a fine febbraio in Polonia. Riguardo al Santos Women's Tour Down Under, la competizione del calendario UCI classe 2.1 si svolgerà in quattro tappe, e si concluderà con il tradizionale circuito nel centro abitato di Adelaide.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.