Parte nel migliore dei modi il 2019 del Team Alè - Cipollini: in Australia è arrivata nella notte (ora italiana) la prima vittoria stagionale, grazie alla Campionessa del Commonwealth in carica, autrice di una fuga portata a segno sul traguardo della seconda tappa del Lexus Blackburn Bay Crit a Geelong, dove un anno fa proprio Chloe andò a vincere la Cadel Evans Great Ocean's Road Race. La fuoriclasse di Canberra ha avuto la meglio sull'italiana Valentina Scandolara, anticipando lo sprint.
Momento speciale anche per Romy Kasper, al rientro in gara dopo sei mesi di assenza a causa di un incidente patito durante il Women's Tour 2018.
Hosking, raggiante al termine della corsa, ha dichiarato: "Vincere è sempre bello, il 2019 è iniziato molto bene. Non è ancora una corsa UCI ma c'è una partecipazione molto importante, siamo in Australia ed è la prima corsa dell'anno. Tra una settimana sarò al via del Tour Down Under insieme alle mie compagne di squadra, con cui faremo risplendere i bellissimi colori della nuova divisa Alè - Cipollini. Geelong è per me speciale, l'anno scorso ho ottenuto qui una delle vittorie più belle. Ringrazio lo staff e il mio Team Manager Fortunato Lacquaniti, il quale mi ha dato la possibilità di partecipare a questa gara."
Ordine d'arrivo
1. 12 Chloe HOSKING (Alè Cipollini/Lexus Blackburn) 44:05
2. 1 Valentina SCANDOLARA (Roxsolt Attaquer) +0
3. 40 Matilda RAYNOLDS +2
4. 47 Rebecca WIASAK +17
5. 2 Peta MULLENS (Roxsolt Attaquer) +17
6. 4 Emma CHILTON (Roxsolt Attaquer) +17
7. 11 Amanda SPRATT (Lexus of Blackburn) +17
8. 41 Natalie REDMOND +17
9. 3 Renata BUCHER (Roxsolt Attaquer) +17
10. 24 Veronica LEBEDEV (Gusto StepFWD KOM Powered by Suzuki) +17
11. 14 Shannon MALSEED (Lexus of Blackburn) +25
12. 13 Romy KASPER (Lexus of Blackburn) +32
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.