Il Gruppo McLaren e il Team Bahrain Merida uniscono le loro forze: il gruppo britannico ha infatti trovato l’accordo per una joint venture al 50% nel Team Bahrain Merida. La partnership è radicata in tre aree chiave: collaborazione tecnica, alte prestazioni umane e servizi commerciali e di marketing, erogati attraverso la McLaren Applied Technologies e la specializzazione di marketing del gruppo.
Negli ultimi anni i team della McLaren Applied Technology hanno collaborato con successo con il costruttore di biciclette californiano Specialized, per la progettazione e la creazione della leggendaria bici da corsa Specialized S-Works + McLaren Venge. In vista delle Olimpiadi di Londra 2012, la compagnia ha collaborato con i team di ciclismo, canottaggio, vela e canoa del Team GB.
Il Team Bahrain Merida entra nella partnership da una posizione di forza e questo accordo rappresenta un passo naturale nella crescita del team.
John Allert, Chief Marketing Officer, McLaren, ha dichiarato: «Corse, tecnologia e prestazioni umane sono al centro di tutto ciò che facciamo alla McLaren. Il ciclismo è qualcosa in cui siamo stati coinvolti in passato, si tratta di una scelta assolutamente naturale per le nostre capacità e le nostre ambizioni. Nei prossimi mesi lavoreremo instancabilmente perché sappiamo che il mondo del ciclismo professionistico può contare su grandi atleti e squadre molto competitive. Quello che il Team Bahrain Merida ha ottenuto in meno di due anni è estremamente impressionante. Lavorare insieme a una squadra con queste capacità è davvero una prospettiva entusiasmante».
Brent Copeland, direttore generale del Bahrain Merida Pro Cycling Team, aggiunge: «La McLaren ha innalzato il livello dell'innovazione tecnologica e delle prestazioni sportive per decenni. E questa partnership è perfetta per le nostre ambizioni di essere una squadra sempre più vincente».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.