Biciclettata annullata per la pioggia, gli iscritti erano 400. Ben la metà si è ritrovata lo stesso per il pranzo e il saluto ad Annalisa e famiglia. Quattrocento iscritti, nonostante le preoccupanti (e purtroppo veritiere) previsioni meteo, e una gara di solidarietà rallentata sì dal maltempo, ma non certo vanificata.
Ben duecento infatti le persone che si sono ritrovate domenica 28 ottobre alla Savoia Pneumatici di via Matteotti, a Sant'Amborgio di Valpolicella, per celebrare comunque la propria vicinanza alla famiglia di Annalisa, bambina di 10 anni affetta da lissencefalia, malattia degenerativa rara e incurabile.
E' andata in archivio così la quarta edizione di “Valpolicella con i Campioni”, pedalata cicloturistica non competitiva in programma fra i quattro Comuni veronesi di Sant'Ambrogio, Fumane, San Pietro in Cariano e Pescantina. La biciclettata di 55 chilometri quest'anno non si è svolta, causa pioggia battente, ma a pranzo e ritrovo hanno partecipato staff, appassionati, amici e soprattutto gli attesi “campioni” di oggi e domani, presenti alla giornata: si tratta di Stefano Zanini (ds Astana), Giorgio Furlan (ds General Store), Daniele Pietropolli, Daniele Nardello, Edoardo Zardini, Danilo Napolitano, Cristiano Frattini, Dario Andriotto ed Enrico Logica.
L'iniziativa è organizzata da un gruppo di amici di Federica, la mamma di Annalisa, insieme all’Associazione Culturale “Sant'Ambrogio in Festa”. Lo staff ringrazia sentitamente i partecipanti e gli sponsor per l'adesione e la sensibilità mostrate anche quest'anno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.