Una nuova realtà sta per affacciarsi nel panorama deglu Under 23: si tratta del Bici Club 2000 Borgomanero. La società novarese è attiva da 18 anni ed è la prima volta che avrà una squadra Under23: il "progetto dilettanti" nasce nel 2013 quando prima Fabio Cerutti e poi Roberto Langhi hanno incominciato a seguire i ragazzi della classe 2000 nella categoria esordienti e poi, anno dopo anno, li hanno accompagnati nella categoria superiore.
L'idea di proseguire e fare un ulteriore passo in avanti è nata nello scorso mese settembre, quando un atleta del team - Alessio La Sala - vincendo ad Arcore ha totalizzato un punteggio che gli ha precluso la possibilità di affrontare il terzo anno juniores.
«In accordo con il nostro presidente Briolotti - spiega proprio Fabio Cerutti - abbiamo così deciso di dare un opportunità ai ragazzi di continuare a correre dato che è sempre più difficile trovare una squadra: senza far pagare quote, daremo vestiario e biciclette a tutti, garantendo ai ragazzi l'opportunità di continuare a crescere in un ambiente sano».
I nomi degli atleti non sono ancora definitivi dato che prima del 19 novembre non si possono effettuare i trasferimenti, ma è confermato che la squadra sarà composta da 7 ragazzi.
«Ci piacerebbe esordire alla Coppa San Geo a febbraio e proprio in questi giorni stiamo studiando il calendario. Per completare il quadro, va detto che il responsabile di categoria sarà Roberto Langhi che seguirà anche gli juniores, la cui formazione sarà composta anch'essa da 7 atleti (con Mauro Giudici e Antonio Vecchi, ndr), mentre il diesse degli Under sarò io, Fabio Cerutti. Oltre a questo ovviamente, continueremo a supportare le categorie inferiori dai Giovanissimi fino agli Juniores, come è tradizione del nostro team».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.