La Polartec-Kometa Continental parla sempre più italiano grazie all’arrivo di Antonio Puppio e Stefano Oldani.
Puppio, classe 1999, è uno specialista della crono, campione tricolore nel 2017 tra gli juniores e argento mondiale a Bergen.
«Puppio è un corridore molto veloce nelle crono, cresiuto nella UC Bustese Olonia Verbania, sa difendersi anche in salita quando è in condizione e nelle volate ristrette può dire cose importanti» spiega il direttore sportivo Dario Andriotto.
«Firmare per la Polartec-Kometa significa molto per me, una grande opportunità per coronare il sogno di ogni giovane ciclista, vale a dire passare al professionismo. Voglio imparare tutto quello che è necessario per il “grande salto”» spiega Puppio.
Oldani, classe 1998 (nella foto), è approdato alla Polartec-Kometa come stagista e si è meritato la conferma, dopo aver pedalato in questa stagione con la maglia del Team Colpack.
«Stefano è un corridore completo. Ci ha colpito la sua disinvoltura in corsa, va bene nelle crono, è veloce e crediamo abbia ampi margini di miglioramento» aggiunge ancora Andriotto.
«Sono molto felice di approdare alla Polartec-Kometa e ho una grande ,otivazione che mi spinge a migliorare e a crescere. Ho già avuto modo di conoscere la squadra, l’organizzazione e i metodi di lavoro, quindi il mio inserimento sarà facile. Ho la fortuna di approdare nel team guidato da Ivan Basso e Alberto Contador, per me è davvero il massimno» spiega Oldani.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.