
Sarà Hong Kong ad accogliere l’ultima delle tre tappe dell’Hammer Series 2018, l’innovativa e spettacolare formula con la quale il ciclismo viene proposto ai propri appassionati.
Dopo gli appuntamenti già disputati a Stavanger (Norvegia) a maggio e nel Limburgo (Olanda) a giugno, l’UAE Team Emirates sarà in gara domenica 14 ottobre nell’Hammer Series Hong Kong, correndo la prova “Sprint” (10 giri di un percorso di 4,3 km, volate a ogni passaggio sulla linea del traguardo) e la prova “Chase” (cronosquadre a inseguimento): il successo è assegnato alla prima squadra che taglierà il traguardo della prova Chase.
I direttori sportivi Philippe Mauduit (Francia) e Bruno Vicino (Italia) guideranno questi 6 atleti (in ogni prova, potranno essere schierati 5 corridori):
– Matteo Bono (Italia)
– Yousif Mirza (UAE)
– Jan Polanc (Slovenia)
– Aleksandr Riabushenko (Bielorussia)
– Ben Swift (Regno Unito)
– Oliviero Troia (Italia)
Questo il commento del direttore sportivo Bruno Vicino, alla guida dell’UAE Team Emirates anche nelle due precedenti tappe norvegesi e olandesi: “L’Hammer Series è un innovativo modo di proporre il nostro sport, è bello che si possa correre in maniera originale in luoghi che rappresentano nuove frontiere del ciclismo. Avevo già guidato la squadra nel Criterium di Hong Kong, sono curioso di tornare per apprezzare lo spettacolo delle Hammer Series e proporre una formazione che potrà schierare corridori di livello come Polanc e Swift, giovani brillanti come Riabushenko e Troia, contando sull’esperienza di Bono. Sarà di rilievo, inoltre, la presenza nella tappa asiatica dell’Hammer Series del campione continentale Yousif Mirza”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.