Ha attraversato tutto il Nord Italia per cogliere al Ghisallo uno dei suoi successi più belli: stiamo parlando di Gabriel Musizza, portacolori del Cycling Team Friuli, che ha vinto il 39° Trofeo Giovanna Canali – 8°Trofeo Claudio Gerosa a.m. precedendo Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona) e Raffaele Giovinazzo. (Ciclistica Bordighera).
L’azione decisiva è arrivata sulle rampe conclusive del Ghisallo, quando si è formato un gruppetto composto da cinque atleti: oltre a Musizza, Piffer e Giovinazzo ne facevano parte i due portacolori della Pol. Quiliano Bike Carlo Cortesi e Emanuele Tirasso.
“Quando sono partiti tre ragazzi sono partito anche io - ha raccontato il triestino Musizza a fine corsa - poi sulla salita ho fatto tre scatti: prima si è staccato uno di loro, poi siamo rimasti in due e infine sono riuscito ad arrivare da solo all’arrivo. Questa è la corsa più importante dell’anno e sono felice di averla vinta dopo il secondo posto ottenuto in salita a Bolzano una settimana fa: dedico questa vittoria a mio papà, a mio nonno e alla mia squadra”.
ORDINE D’ARRIVO ASSOLUTO
1. Gabriel Musizza (Cycling Team Friuli) km 40 in 1h07’12” media 35,714 km/h 2. Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona) a 7” 3. Raffaele Giovinazzo (Ciclistica Bordighera) a 9” 4. Carlo Cortesi (Pol. Quiliano) 5. Emanuele Tirasso (Pol. Quiliano) 6. Federico Savino (Uc Coltano) a 34” 7. Davide Rossi (Ciclistica Bordighera) a 40” 8. Mirko Bozzola (Pedale Ossolano) 9. Filippo Turconi (Bustese Olonia) 10. Dario Igor Belletta (Busto Garolfo)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.