Simone Bonzanni, classe '93 , portacolori del Fly Cycling Team, si è laureato Campione Italiano dei ciclistici diabetici. La prova tricolore, organizzata da ANIAD Emilia Romagna in collaborazione con Aniad Nazionale, con il supporto tecnico di ASD Ciclo Club Estense, si è svolta sabato a Lago delle Nazioni di Comacchio (FE), su un circuito di 12 km da ripetere più volte.
La maglia tricolore rappresenta un'immensa soddisfazione per il Fly Team, formazione di Verano Brianza (MB) composta da dodici atleti di cui 3 affetti da diabete (di tipo 1), che dal 2013 gareggia nella cat. “Elite e Under 23” per dimostrare che competere e vincere nonostante questa patologia è possibile.
«La nostra squadra, animata dalla passione per le due ruote, si pone come obiettivo il raggiungere grandi traguardi per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di promuovere l’attività sportiva quale elemento per migliorare lo stile di vita delle persone con diabete» spiega Luca Maria Lucini, Co-Founder del Team.
Per maggiori informazioni su Fly Cycling Team:
WEBSITE: http://www.flycyclingteam.it/
FACEBOOK: https://goo.gl/iENUxt
INSTAGRAM: https://goo.gl/zr6A1f
TWITTER: https://goo.gl/rrbjLM
YOUTUBE: https://goo.gl/z2nk5u
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.