La notizia era nell'aria ormai da giorni ed ora è ufficiale: i fratelli Ion e Gorka Izagirre lasciano la Bahrain Merida per approdare il prossimo anno alla Astana.
«Siamo felici di questa scelta: io e Gorka conosciamo molto bene una parte della squadra, i corridori e alcuni membri dello staff e questo è importante perché ci aiuterà ad adattarci rapidamente. Conosco l'Astana come una squadra molto forte, che lavora duro e anno dopo anno ha messo nel mirino nuovi grandi obiettivi. Con Gorka speriamo di portare nella squadra forze nuove: certo, il nostro obiettivo principale sono le vittorie, ma siamo pronti a lavorare per la squadra e aiutare i nostri compagni a raggiungere grandi obiettivi» ha dichiarato Ion Izagirre.
«Ion e Gorka sono corridori molto fort: quest'anno Gorka è diventato campione di Spagna, mentre Ion ha fatto vedere belle cose nelle gare a tappe e al Tour de France. All'Astana siamo pronti ad aiutarli a compiere un altro step nella loro carriera e a raggiungere risultati ancora più importanti» ha affermato il direttore generale Alexandr Vinokurov.