E sono tre! Dopo l’inseguimento a squadre e l’omnium, Vittoria Guazzini conquista il terso titolo mondiale in tre giorni imponendosi nel torneo dell’inseguimento individuale con un tempo finale di 2'22"053.
La toscana haraggiunto in finale la russa Daria Malkova, mentre l’australiana Sophie Edwards ha conquistato il bronzo superando la francese Marie Le Net.
"E' andata bene! - ha commentato Vittoria Guazzini - Oggi ho voluto provare a correre nonostante la caduta e la "botta" di ieri che ancora si faceva sentire.. se penso all'oro onquistato ieri nell'omnium ha ancora dell'incredibile, soprattutto dopo la caduta. La medaglia di oggi... cosa posso dire, in onestà non trovo le parole!".
Continua la soddisfazione per il CT Salvoldi: "Vittoria aveva il tempo in testa ma dopo lo sforzo di ieri, la caduta, il programma delle gare.. è nata questa mattina la consapevolezza di poter e voler provare. Il tempo delle qualificazioni non è stato proprio quello che si aspettava, ma quando arriva una maglia iridata capisci che hai realizzato qualcosa di grande e come lo ha realizzato lei, è una medaglia meritata. Il suo tris personale è veramente da incorniciare ma sappiamo che domani abbiamo il Madison da correre e che vogliamo fare bene anche lì."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.