Voci e trattative di mercato si incrociano sulle strade del Tour de France.
Jurgen Roelandts è sul punto di lasciare la BMC dopo una sola stagione per firmare un contratto biennale con la Movistar: nelle intenzioni di Unzue dovrebbe essere il nuovo Bennati.
Altra partenza eccellente da casa BMC sarà quella di Stefan Kung: lo svizzero approderà alla Groupama FDJ dove avrà carta libera per le classiche al fianco di Arnaud Demare.
Resta in Quick Step e rinnova invece il campione belga Yves Lampaert che piaceva molto alla Bora Hansgrohe di Peter Sagan.
Si riavvicinano e sono ad un passo dalla firma del rinnovo la Lotto Soudal e André Greipel: il tedesco accetta l’arrivo di Caleb Ewan e vuol concludere la carriera con la formazione belga, mentre il suo storico compagno Marcel Sieberg è ad un passo dalla Bahrain Merida.
Rafal Majka piace molto a Dariusz Milek, il proprietario della CCC: domenica i due si sono incontrati, il corridore è fresco di rinnovo con la Bora Hansgrohe ma in Polonia il sito Rowery.org scrive che c’è ancora uno spiraglio.
Intanto la CCC ha messo a segno un bel colpo per rafforzare il gruppo di lavoro di Van Avermaet: arriva infatti il belga Guillaume Van Keirsbulck, in scadenza di contratto con la Wanty. È stato van Avermaet in prima persona a convincere il connazionale e lo stesso la maglia gialla sta cercando di fare con il giovane talento Jasper Philipsen, 20 anni, che abbiamo visto vincere anche all’ultimo Giro d’Italia Under 23.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.