Per la Biesse Carrera è arrivato il momento di uno degli appuntamenti più attesi e più duri di tutto il calendario: il Giro della Valle d'Aosta, da mercoledì 11 a domenica 15 luglio.
Giunta alla sua cinquantacinquesima edizione, la corsa valdostana si conferma una delle più impegnative nel panorama internazionale. Quest'anno sarà suddivisa in prologo e quattro tappe: partenza da Saint Gervais - Mont Blanc mercoledì 11 e arrivo a Cervinia domenica 15.
Nel dettaglio le giornate saranno così suddivise:
Prologo: Saint Gervais - Mont Blanc / Saint Nicolas de Véroce 7.9 km
Prima tappa: Rhemes-Saint- Georges / Rhemes-Notre-Dame 158.8 km
Seconda tappa: Tavagnasco / Quassolo 148.6 km
Terza tappa: Antagnod / Champoluc 160.7 km
Quarta tappa: Valtournenche / Breuil Cervinia 109.8 km
Per la Biesse Carrera il Direttore Sportivo Marco Milesi ha scelto unaformazione giovane, composta da Kevin Colleoni, Raul Colombo, Giovanni Pedretti, Michel Piccot e Stefano Taglietti.
"Abbiamo scelto di puntare sui giovani perché in questo caso l'obbiettivo non è la classifica ma riuscire a ben figurare e, soprattutto, accrescere l'esperienza dei giovani del team - racconta Marco Milesi -. Il Giro della Valle d'Aosta è una corsa particolarmente difficile, un tassello importante per il curriculum dei ragazzi e per il loro futuro ciclistico, una bella opportunità per crescere e per mettersi in mostra".
Gli occhi sono puntati in particolare su Michel Piccot: "Michel gioca in casa, essendo valdostano. Conosce bene i percorsi ed è molto motivato. Speriamo possa centrare un risultato di rilievo in qualche tappa e mostrare le sue doti da scalatore".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.