Non c’è solo la Fiera di Friedrichshafen in pieno svolgimento in Germania (8-10 luglio) in questi giorni sul lago di Costanza, c’è anche il Tour, che è sì la gara più importante e imponente del mondo, ma è anche la fiera del ciclismo agonistico, un ciclomercato a cielo aperto e itinerante, che ogni anno si svolge sulle strade di Francia.
Sono tantissimi gli operatori di mercato, i procuratori che si sono dati appuntamento in questi giorni in Vandea e sfilano da un team all’altro, da un team-manager all’altro per presentare i propri clienti.
Tante le parole, tantissime le proposte e le trattative, anche se la situazione BMC è quella a tenere in scacco un po’ tutto. Anche se qualche breccia si sta aprendo piuttosto velocemente. Le operazioni Caruso e Teuns sembrano essere le più evidenti di una migrazione (in questo caso sponda Bahrain Merida) che è probabile diventi a breve contagiosa.
Sul mercato c’è Enrico Battaglin, che ha un contratto con la Lotto Jumbo, ma è richiesto da un paio di team disposti a strapparlo al team olandese.
In uscita dall’Astana Oscar Gatto, che ha due approdi piuttosto definiti: Groupama o Bora.
Anche Manuele Boaro dovrà cambiare aria. Pare finita la sua esperienza in Bahrain, ma per il 31enne atleta veneto si potrebbero aprire le porte del team Sky o della Dimension Data, che sembrano essere molto in vantaggio rispetto all’Astana.
Infine c’è Matteo Malucelli, 23 anni, portacolori della Androni Giocattoli, che Gianni Savio non vuole assolutamente perdere, ma il velocista forlivese ha diverse richieste nel World Tour e non sarà facile trattenerlo. Ma il Tour è appena iniziato, e il mercato sta solo adesso entrando nel vivo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.