La “prima” nell’Auditorium della sede Rai di Firenze, quindi Borgo San Lorenzo, Palazzo Vecchio ed infine Malmantile. La proiezione del lungometraggio sulla vita e sulla storia agonistica di Gastone Nencini, realizzato da Marco Vichi e Sandro Picchi per l’Associazione Giglio Amico Onlus presieduta da Alberto Panizza e cara a Marco Viani, continua ad avere successo e consensi. Tante le persone di ogni età che hanno applaudito il video e le gesta di Nencini.
A Firenze presenti la moglie di Nencini, Maria Pia, i figli Elisabetta e Lapo e il nipote Jacopo, l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, il consigliere regionale, Jacopo Alberti, e fra gli altri anche l’ex allenatore della Fiorentina Mario Mazzoni. In Palazzo Vecchio numerosi anche gli stranieri in visita a Firenze, che si sono fermati ad assistere alla proiezione del video e scattato foto-ricordo.
Consensi anche presso l’oratorio di Malmantile, ultima località di proiezione del lungometraggio su Nencini, che ha avuto il sostegno di Stavini Accessori Moto, Jolly Caffè, Center Chrome, Stampa Fine-Art. Sulla scia del successo incontrato sappiamo che altre amministrazioni comunali ed Enti, hanno contattato gli organizzatori per ospitare analoghe iniziative, come Vicchio e Barberino d’Elsa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.