anca una settimana alla 21^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola, in programma dal 4 al 9 luglio. Una manifestazione che avrà anche quest’anno, fra gli attesi protagonisti della 6 Giorni delle Rose Internazionale, i pistard della Nazionale Irlandese. Si tratta di Felix English, Fintan Ryan, JB Murphy e Luke Smith, i quali al Velodromo “Attilio Pavesi” correranno sia le gare di classe 1 (che danno punti per le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi), sia quelle della tradizionale 6 Giorni a coppie. La Nazionale Irlandese è una delle realtà cresciute maggiormente negli ultimi anni, grazie ad una particolare attenzione all’attività su pista e all’ingaggio di tecnici, anche stranieri, con grande esperienza internazionale, che hanno portato le maglie verdi sui podi di Coppa del Mondo, Europei e Mondiali. Su tutti, Martin Irvine (ben noto al pubblico della 6 Giorni delle Rose), ritiratosi l’anno scorso, che nel 2013 è stato campione del mondo dello scratch.
English, classe ’92, è il più esperto dei quattro (e ha già corso a Fiorenzuola): nella passata stagione ha conquistato la madison in coppa del mondo a Los Angeles e si è classificato al secondo posto nella 6 Giorni di Torino.
Fintan Ryan (’96), JB Murphy e Luke Smith sono giovani di grande prospettiva: gli ultimi due, classe 1999, lo scorso anno erano nella categoria Juniores, con Murphy che è salito due volte sul podio degli Europei su pista di categoria (2° nell’eliminazione e 3° nella corsa a punti).
La 6 Giorni delle Rose (ad ingresso gratuito) sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube “6giornidellerose”, sulla pagina Facebook “6 Giorni delle Rose – Fiorenzuola” e sul sito www.fiorenzuolatrack.it, dove sono disponibili tutte le info sulla manifestazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.