Questa sarà la prima edizione in cui la sfilata, tradizionale momento di ritrovo e di presentazione di tutte le squadre, farà punteggio ai fini della classifica finale di società. Infatti, ogni gruppo sportivo sarà chiamato ad interpretare, attraverso i suoi atleti, il tema “Flora e fauna alpina”.
Una giuria composta da membri della Federazione e dagli organizzatori valuterà la raffigurazione di ogni squadra secondo i criteri di originalità, coreografia, costume e allegoria.
Le strade di Andalo si riempiranno di colori e di animazione, preludio del clima di festa che si respirerà in questi quattro giorni di Meeting, fino a domenica 24.
Intanto, l’APT Dolomiti Paganella, che ospita la manifestazione per la seconda volta dopo l’edizione del 2013, può ritenersi più che soddisfatta per le partecipazione all’evento. Stasera sfileranno 1800 atleti in rappresentanza di 215 società provenienti da ben 19 regioni d’Italia.
E da domani, si inizia con le gare di ciclismo dedicate alle prove di abilità, al fuoristrada e alla pista. Sabato e domenica, invece, sarà il turno delle prove su strada, con due diversi percorsi a seconda della categoria.
Tutti i risultati e le classifiche saranno disponibili su sito della Federazione Ciclistica Italiana.
Ciclismo e non solo. Per ogni giornata è previsto almeno un evento di animazione legato al mondo delle due ruote o alla scoperta del territorio. Domani sera, dalle ore 17, ci sarà l’esibizione di trial con gli atleti della Nazionale; sabato sera è la volta del Circo Show, mentre domenica, in occasione della Giornata Europea del rifugio, è prevista l’escursione al Rifugio La Roda-Paganella, tra i più rinomati del territorio.
Ai piccoli atleti è dedicato anche il “Contest Young Hero” lanciato da Canyon, sponsor dell’evento. Per loro c’è la possibilità di vincere una mountain bike del produttore tedesco. Sarà sufficiente iscriversi alla newsletter dalla pagina dedicata.
Il sito ufficiale del Meeting: www.andalopaganella2018.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.